GuidePC: guide dritte al punto

Come installare un programma da un repack

Un repack è un archivio super-compresso che occupa molto meno spazio rispetto al programma una volta estratto. Questo significa che lo scaricherai molto più velocemente. L'installazione potrebbe richiedere fino a mezz'ora sui PC più lenti a causa della decompressione dei file.

Guida

  1. Avvia setup.exe tra i file scaricati, scegli English come lingua d'installazione (l'Italiano, se disponibile, è comunque incluso).
  2. Nel passaggio successivo, se il tuo PC ha meno di 8 GB di RAM, spunta l'opzione limit installer to 2GB of RAM per evitare l'esaurimento della memoria. Premi NEXT.
  3. Nei passaggi information e select destination location, premi semplicemente NEXT. Decidi se desideri l'icona sul desktop e/o nel menu di start.
  4. Allo step select components, cambia la lingua selezionando Italian, poi premi INSTALL.
  5. Attendi il completamento dell'installazione. È normale che richieda tempo a causa della decompressione dei file.
  6. Dopo l'installazione, ti verranno proposte varie opzioni per installare o aggiornare le librerie necessarie. Se non sei sicuro, lascia tutto spuntato e premi FINISH.
  7. Un controllo di integrità dei file verrà eseguito automaticamente al termine dell'installazione. È consigliabile non interromperlo. Al termine, vedrai All files OK, indicando che l'installazione è andata a buon fine.
ATTENZIONE: se il repack è molto vecchio, le installazioni di queste librerie potrebbero non essere più funzionanti e bloccare l'installazione. Se ciò accade o se hai il sospetto che potrebbe accadere vista l'età del repack, ti consigliamo di de-spuntare queste opzioni e di annotarti i nomi delle librerie per scaricarle alternativamente dal loro sito ufficiale. Per maggiori informazioni su come installare manualmente le librerie, vedi qui.